Gf Mareterra Verdeblu

itinerario inserito da GILBERTO PODESTÀ

partenza da Bellaria, direzione Cesenatico, prendere per Savignano, da qui girare a dx per le Felloniche, dopo una 15 di km si inizia la Ciocca una salita che porta a Sogliano, non molto impegnativa, si prosegue verso Strigara, di qui si svolta a dx per s. Maria Riopetra e si giunge a Ponte Giorgi. Al vio si volta a sx per Mercato Saraceno, qui giunti si inizia la classica salita del Barbotto, con pendenza media del 7% ma con l'ultimo tratto al 15% con punta al 18%. Giunti al bivio si svolta a sx per Rontagnano, dopo circa 4 km si svolta a dx per le Ville di Montetiffi, giunti nel fondovalle si svolta a dx per la salita di Massamanente, salita lunga circa 4 km, abbastanza impegnativa con un dislivello di 300 mt. In cima si svolta a sx dopo un 1 km circa si svolta a dx per il paese di Ginestreto, dopodichè inizia la discesa che porta a Masrola. Di qui seguendo il fondovalle Uso si giunge a Santarcangelo, poi seguendo la Bellariese si giunge a Bellaria, luogo di partenza.