Home

circolare
difficoltà
impegnativo

Percorso : Forlì - Predappio - Baccanelli - Monte Colombo - Rocca San Casciano - Dovadola - Castrocaro - Forlì

Km 57,2 - dislivello mt. 886

Salite
Baccanelli da Predappio lunghezza mt. 4580 dislivello mt. 245 pendenze max 10 media 5,34
Monte Colombo da Baccanelli lunghezza mt. 6810 dislivello mt. 267 pendenze max 15 media 3,92

Da Forlì procedere sulla provinciale del Rabbi fino a Predappio, poi quasi al termine del paese deviazione segnalata sulla destra per Castrocaro. Dopo un breve tratto in falsopiano inizia la salita che con alcuni tornanti ci porta a Predappio Alta, da questa località si prosegue sulla provinciale sempre in salita, con pendenze che ora si avvicinano al 10% fino a scollinare ala bivio dei Baccanelli. Girare a sinistra per Rocca San Casciano e proseguire prima in falsopiano poi ben presto ancora in salita fino a raggiungere Monte Mirabello. Lungo e panoramico falsopiano, per poi ricominciare a salire (breve tratto al 15%) e giungere al bivio di Montecolombo. Girare a sinistra per Rocca San casciano, velocissima discesa fino al paese. Girare a destra e immettersi sulla provinciale del Muraglione con direzione Forlì. Velocemente si superano Dovadola, Castrocaro e ritorno a Forlì