Giaggiolo

Giaggiolo da Cusercoli e da Pian di Spino

Giaggiolo si può raggiungere da Cusercoli (vallata del Bidente) transitando per la località Voltre, oppure direttamente dalla vallata del Rio Voltre, da Pian di Spino.
L'ascesa è impegnativa da qualsiasi parte la si affronti.
Da Cusercoli è divisa in due parti, una prima salita di 1,7 Km con dislivello di mt. 193 pendenza media 11%, ed una seconda salita da Voltre di Km 2,45 dislivello mt 287 pendenza media 11,7% - complessivamente si supera un dislivello di 483 metri con una pendenza media dell' 6,5% che però considerando solo i tratti in salita sale all'11,6%.
Non meno impegnativa la salita dal versante di Pian di Spino di 4,6 Km, che presenta una media del 7,4, ma tratti anche brevi con punte al 15%

Le altimetrie sono state redatte da dati ottenuti tramite misurazione con altimetro barometrico o ciclocomputer provvisto di GPS e altimetro e controllate su cartografia 1:25000 IGM o Regionale - La rappresentazione grafica viene fornita a scopo puramente indicativo ed amatoriale, e senza l'assunzione di alcuna responsabilità in merito all'uso dei dati soprariportati.
Si autorizza l'uso delle altimetrie su siti esterni, purchè venga mantenuto il logo "Appennino Romagnolo".
31